Monday, May 15, 2017

IKHONA - Cosmetica Naturale Made in Italy



Ciao ragazze! Era tanto che non vi scrivevo di un beauty brand che mi entusiasma, ma oggi ho il piacere di parlarvi di IKHONA, un marchio tutto italiano di cosmetici naturali.

Purtroppo tanti prodotti per il viso e il corpo che troviamo in vendita contengono materiali dannosi per la salute e l'ambiente. IKHONA, rispondendo ad una richiesta crescente di cosmetici naturali, ha creato una linea di prodotti usando materie prime naturali e di altissima qualità ad un prezzo accessibile.

Ho avuto il piacere di provare alcuni loro prodotti e posso dirvi che sono davvero ottimi. Già dopo pochi giorni di utilizzo ho notato che la mia pelle è diventata visibilmente più idratata ed elastica. Per ottenere questo risultato ho usato 4 prodotti - siero viso, crema notte, tonico e latte detergente - tutti i giorni. 



Uso il latte detergente a base di burro di karité e latte d'asina ogni sera per struccare e detergere il viso. Oltre ad essere un ottimo struccante ha anche un buonissimo e delicato profumo - è un vero piacere usarlo alla fine di una lunga giornata.

Il tonico viso con vitamina E e pantenolo purifica e normalizza la pelle e ha proprietà lenitive ed emollienti. Mi piace la sensazione di pulizia che lascia sulla pelle ed è molto efficace a rimuovere le impurità.

Il siero viso, anche se ha una consistenza più densa di quello che uno si aspetta da un siero, si assorbe velocemente e non unge. Vi dico di più: è una perfetta base per il trucco, specialmente per il fondotinta liquido e regala alla pelle un aspetto sano e un'elasticità invidiabile.

La crema notte è una vera coccola: molto ricca e nutriente, dal profumo buonissimo (aspetto sottovalutato ma fondamentale per le creme notte)! Contiene ingredienti risaputamente "magici" come l'olio di argan, il burro di karitè e l'acido jaluronico. Davvero ottima!


Il giveaway è stato cancellato per motivi tecnici. Ci scusiamo per il disagio!

3 comments :

  1. Thanks for sharing! I like to find new natural cosmetic brands.

    Jasmine x
    Jas Claire

    ReplyDelete
  2. sicuramente vale la pena di provare quest prodotti.

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...